lunedì 22 dicembre 2014

X-Mas Book-a-thon | TBR



Buon pomeriggio a tutti miei cari lettori! Come state? Siete anche voi entrati nello spirito del Natale? Io già lo ero, ma ora.. fra un po' inizieranno a spuntarmi barba e baffoni bianchi! Diventerò un piccolo Babbo Natale prima o poi, me lo sento.. Ma bando alle ciance, oggi vi presento un'iniziativa bellissima che non vedevo l'ora prendesse piede in Italia e che sono felice Giusy del blog Divoratori di libri abbia iniziato. Di cosa sto parlando? Della book-a-thon!
Consiste nel leggere il maggior numero di libri possibile in una settimana, solitamente. Questa settimana cercherò di leggere il più possibile, nonostante le varie festicciole meravigliose che ci sono in mezzo e che cercheranno di farmi leggere pochissimo, ma devo assolutamente raggiungere il mio obiettivo goodreads! Per questo, la mia TBR è abbastanza ambiziosa, calcolando che solitamente questo è il numero di libri che mi prefiggo di leggere durante tutto un mese, ma perché no? 


Partendo da sinistra abbiamo Every Day di David Levithan: volevo sfidarmi e provare a leggere qualcosa in lingua, e in giro, spulciando blog vari e videorecensioni, ho letto che è un inglese comunque comprensibile e non troppo artificioso, quindi potrebbe essere una buona prima lettura in lingua. Il trono di spade di Martin! Me lo sono regalata per Natale (ricordate il mio Giant Book Haul?) e ancora non ho avuto l'opportunità di leggerlo, quindi, perché no? La biblioteca dei morti di Glenn Cooper, recensioni positivissime e spero davvero che mi piaccia e che non sia deludente. Infine, oggi, ho scoperto che la biblioteca della mia scuola è finalmente aperta e che c'era questo gioiellino perfetto in un angolo: Lo Hobbit di Tolkien! Mi hanno detto che se Il signore degli anelli fatica un po' ad ingranare, dopo aver letto questo mi piacerà molto di più, insomma, che ne pensate?


Come al solito, spero di riuscire ad attenermi alla mia TBR, ma, sempre come al solito, sono più o meno sicura che leggerò ben poco di quello che mi sono prefissa di leggere! E voi, cosa leggerete in questa settimana?

4 commenti:

  1. Ho letto sia La Biblioteca dei Morti sia lo Hobbit.. Il primo non mi aveva entusiasmato granchè.. Io sono un'amante dei thriller e questo un po' mi ha annoiata.. Già da metà si sapeva chi era il colpevole e se ne poteva intuire anche il motivo.. X quanto riguarda lo Hobbit invece l'ho amato.. È uno dei migliori letti nel 2014 e mi ha fatto venire una voglia matta di leggere il signore degli anelli! Quindi stra consigliato!

    RispondiElimina
  2. Lo Hobbit è molto carino, io l'ho preferito al Signore degli Anelli (la parte iniziale è stata "faticosa" da leggere...almeno per me)!! Buona Lettura!! ^__^

    RispondiElimina
  3. Interessante questa tbr Chiara! Ho letto solo Il trono di spade (fidati, Martin si legge in un batter d'occhio!), mentre Glenn Cooper con i capitoli iniziali di "Dannati" non mi aveva colpita molto U.U
    Spero riuscirai a leggerli tutti e a superare l'obiettivo su Goodreads, io proprio oggi ho completato la mia challenge di 100 libri, happy me :3 Buona lettura!!!

    RispondiElimina
  4. Sono felice che tu abbia deciso di partecipare alla book-a-thon ^_^
    Hai scelto dei titoli molto interessanti :)
    Lo Hobbit devo leggerlo ma vorrei prima terminare la trilogia de Il signore degli anelli che ho già iniziato! Ho impiegato quasi un mese per leggere La compagnia dell'anello D:

    RispondiElimina