mercoledì 10 dicembre 2014

Segnalazioni #2 | Solstice - L'incantesimo d'inverno

Buongiorno a tutti miei cari lettori! Come state? Mancano pochissimi giorni al tanto atteso riposo e spero che vi stiate iniziando a concedere qualche regalino in più. Oggi vi parlo di un libro tutto italiano che promette grandi cose! Siete curiosi, non è vero?


"Una volta afferrato il segreto che mi serviva, potevo farne ciò che volevo e usarlo contro di lui.
I segreti. Non è per questo che li custodiamo? Perché sappiamo quanto male possono fare? Come armi che chiunque può usare contro di noi. Cominciavo a capire perché quel potere fosse stato dato alla seconda figlia.
Se conosci il segreto di qualcuno, lo hai in pugno."

Titolo: Solstice - L'incantesimo d'inverno
Autore: C.E.A. Bennet
Pagine: 641
Prezzo e-book: €3,99
Editore: Self publishing Narcissus


TRAMA:
Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre, Kate, e Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate. Le Hataway, però, non sono donne normali, bensì streghe costrette a tenere nascosta la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza.
Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina, anche se per una buona causa: aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili, anche se, diventati adolescenti, Emma sarà costretta a nascondere proprio a loro il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’improvviso senza lasciare traccia? Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. A volte ha la sensazione che la sua migliore amica Emma conosca tutte le risposte. Emma. Cosa lo lega così indissolubilmente a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde? Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma, non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra, in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta. La storia raccontata in prima persona da Emma e completata da Alec, inizia con due episodi dell’infanzia dei protagonisti, destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di quasi dieci anni ritroveremo Emma e Alec alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri da gestire, che non sempre facilitano le cose, anzi... Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.


INTERVISTA ALL'AUTRICE:

Quando e come è nata la tua passione per la scrittura?
Non credo ci sia stato un momento preciso. Ho sempre amato la lettura e desiderato scrivere un libro; un desiderio, fortunatamente, che si può soddisfare con facilità. Basta avere una storia e tempo libero. La difficoltà sta nel fatto che nessuno dei due elementi è così scontato!

Il tuo libro si intitola "Solstice - L'incantesimo d'inverno", devo dunque dedurre che preferisci l'inverno all'estate?
Assolutamente no! Preferisco mille volte la primavera e l'estate, ma la saga segue il susseguirsi delle stagioni e il Solstizio d'inverno era funzionale agli eventi iniziali della storia.

Com'è nata l'idea di scrivere un libro? Magari mentre eri in treno?
Molte volte ho iniziato storie che poi abbandonavo al loro destino per mancanza di tempo o ispirazione. Poi sono arrivate Emma e le sue sorelle e il libro si è scritto da solo. Qualche capitolo, però, in effetti l'ho scritto anche in treno,-)

I segreti sembrano ricoprire un ruolo fondamentale nel tuo libro. Lo sono anche nella tua vita di tutti i giorni?
Tutti hanno un segreto. Diciamo che i miei non sono particolarmente terribili!

Se fossi una strega, cosa ti piacerebbe fare con i tuoi poteri?
Naturalmente ... Vedere i segreti degli altri;-)







Nessun commento:

Posta un commento