giovedì 4 dicembre 2014

How I read Tag

Buonasera a tutti! Ieri ho accidentalmente confuso i post, per cui ho postato la recensione de Il nuovo ordine, che avrei dovuto invece pubblicare oggi. Per rimediare, ho deciso semplicemente di invertire i post e di cercare di passare inosservata! Quindi, ecco a voi il How I read Tag!


Come scopri nuovi libri da leggere? 
Seguo moltissime blogger e booktubers, quindi vengo a conoscenza delle nuove uscite o di libri particolarmente belli quando una di loro ne parla. In generale, in ogni wrap up o recensione nuovi, scopro nuovi libri!
Come hai iniziato a leggere? 
Bhe, direi che è stato molto tempo fa! Non saprei, ho sempre amato scrivere, e di conseguenza ho iniziato anche a leggere. Ultimamente ho abbandonato la scrittura, ma la lettura è insostituibile!
Com'è cambiato il tuo gusto in libri da quando sei cresciuto?
Ho sempre amato il fantasy, e lo faccio tutt'ora, infatti la maggior parte dei libri che leggo sono di questo genere, ma prima ricercavo elementi più semplici nelle mie letture. Insomma, non volevo romance o cose che mi facessero riflettere troppo. Col tempo sono diventata più riflessiva, e di conseguenza anche le mie letture lo sono diventate. Non saprei dire quanto sia cambiato, perchè effettivamente non lo ha fatto molto, ma in linea di massima è cambiato il modo in cui interpreto i vari generi.
Quanto spesso compri libri?
Non tanto spesso quanto vorrei. E' una cosa molto sporadica, per questioni economiche non posso comprare molto ogni mese, per cui ci sono mesi in cui non compro assolutamente nulla!
Come sei diventata una blogger?
Non saprei dirlo di preciso. Ho sempre adorato i blog, e prima di avere un blog tutto mio su blogger ne avevo (e ne ho) uno su tumblr riguardante le mie serie preferite. Ovviamente non si tratta di recensioni, ma di semplici citazioni, immagini e scene. Ma mi ero accorta che anche su quella piattaforma in molte avevano aperto blog riguardanti altro, per cui mi sono informata su quanto fornito fosse a livello italiano, ed ho trovato su blogger moltissime persone con le mie stesse passioni!
Come reagisci quando non ti piace la fine di un libro?

Se il libro in questione è l'ultimo di una serie potrei iniziare a rivalutare il contenuto di tutti gli altri libri, mentre se fa parte di una serie mi catapulterei sul sequel per vedere se fa schifo anche il resto. In generale, odio i finali diversi da come li avevo immaginati!
Quante volte hai dato una sbirciatina alle pagine finali di un libro per vedere se ci fosse il lieto fine? 
Beccata. Troppe! Ultimamente però ho smesso di farlo, sia perchè a volte mi rovinavo delle sorprese bellissime, sia perché spesso mentre magari due personaggi stavano insieme, l'unica cosa che riuscivo a pensare era: "tanto a fine libro vi lasciate!"
Quante persone nominerai e chi saranno?
Come in tutti i miei tag, tutti i miei lettori, blogger e non, sono nominati, quindi, affrettatevi a pensare alle risposte!

Nessun commento:

Posta un commento