mercoledì 24 dicembre 2014

Talking About.. #2: Auguri natalizi, tradizioni e chiacchiere

Rubrica di cadenza casuale, finalizzata a fare
quattro chiacchiere insieme a voi.


Buongiorno a tutti! Anche oggi post al volo giusto per darvi gli auguri! Vi auguro un buon Natale e soprattutto tanta felicità in un giorno così bello e così speciale. Cosa farete? O meglio, cosa state facendo oggi e cosa farete domani? 
Per molti è strano, ma qui da me, o almeno, nella mia famiglia, diamo quasi più importanza al 24, che è la Vigilia, che al 25 in sé per sé. Questo perché il 24 ci si prepara al Natale, alla mezzanotte, allo scarto dei regali e al cibo! Io di solito festeggio da nonna, e anche quest'anno non sarà da meno, ma mia nonna prepara un cenone così cenone che più cenone non si può. Ogni anno è sempre più preoccupata perché non sa cucinare, ma poi inizia a fare la lista delle cose che ha intenzione di preparare e sono molte di più di quante ne potremmo mai mangiare. Iniziamo ad aprire i regali intorno alle undici, dopo aver finito di cenare.. o quasi. Solitamente chiudiamo i bambini in cucina dicendogli di aspettare la slitta di Babbo Natale, poi inizia il lavoro frenetico dello spostare i regali dalle stanze al pianerottolo, e al suono del campanello corriamo di nuovo ai nostri posti facendo aprire la porta ai bambini.
Quando io ero più piccola mio nonno si travestiva da Babbo Natale, ma all'epoca c'ero solo io.. niente altri nipoti, e il rischio di essere scoperto era nettamente minore! Quest'anno poi è il primo anno in cui sono riuscita a comprare a tutti un bel regalo come si deve, perché sono riuscita a vendere un bel po' di orecchini fatti da me e quindi a racimolare un po' di soldi da spendere per la mia famiglia. Come avrete sicuramente capito amo il Natale e ciò che offre. L'atmosfera, la gioia, la felicità.. insomma, è come se per una notte tutti i problemi si impostassero sull'off, e credo non ci sia sensazione migliore. Quindi, con queste premesse, vi auguro un buon Natale, un Natale mozzafiato e pieno di emozioni. Incredibile ma vero, voglio bene ad ognuno di voi allo stesso modo, mi sono affezionata a voi anche attraverso un commento o una visualizzazione, e mi sentivo in dovere di ringraziarvi.
Buon Natale e grazie a tutti per il supporto, l'amore e la passione.
Chiara

2 commenti:

  1. Ciao! Anche da noi si dà molta importanza alla Vigilia: cenone, giochi e tutti assieme aspettiamo la mezzanotte. Come quando ero piccola, ancora oggi Babbo Natale arriva e lascia i suoi regali nella vecchia cameretta della zia. Il furbacchione lascia impronte di neve e ghiaccio, accende lo stereo e sparisce prima che i bambini arrivino a sorprenderlo.
    La strategia funziona da più di vent'anni e da allora non è mai stata cambiata: anche per me, che sono ormai cresciuta, è un gran divertimento.
    Ti auguro di trascorrere un felice Natale, tutto all'insegna della serenità! Tanti auguri e grazie a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito le strategie dei nonni o dei genitori sono le migliori, io non sarei riuscita ad inventarne una che funzionasse per bene!
      Un bacio e ancora auguri ;*

      Elimina