sabato 27 settembre 2014

#25 bookish things - 25 cose da lettori!


Buon pomeriggio a tutti! Come state? Finalmente, e ripeto, finalmente, è arrivato il nostro amatissimo sabato! Il weekend sembra comunque volare come al solito. 
Oggi vi propongo un nuovo.. tag? 25 cose da lettori!

1. Credo di avere un disturbo ossessivo compulsivo riguardo allo shopping libresco. I libri che ho in libreria, e più in generale sul mio reader, non sono mai abbastanza. E purtroppo, neanche i soldi lo sono! Quindi, quando non riesco a comprare un libro, o ad averne uno tramite prestiti o internet, vado su tutte le furie ed aspetto anche per mesi di avere quel libro fra le mani!


2. Amo i libri nuovi. Appena ne ho uno fra le mani lo sfoglio, lo annuso e leggo i ringraziamenti. 

3. Adoro la sensazione della carta fra le mani, ma purtroppo non ho molti libri cartacei. La maggior parte sono prestiti di amiche fidate, per il resto, leggo solo ed esclusivamente ebook.

4. Prima di acquistare un reader, leggevo sul cellulare. Ho un Samsung Galaxy s4, con uno schermo davvero grande, e leggendo già in epub attraverso Aldiko (un'app scaricabile gratis da google play) leggevo i miei amati libri. Purtroppo però oltre che ad occupare memoria, mi bruciavano gli occhi. Spesso si arrossavano e continuavano ad essere rossi anche dopo ore. Per questo ho optato per un reader senza paperwhite!

5. Ho iniziato a leggere da bambina. Avevo circa 7 o 8 anni quando mi regalarono il primo numero di Geronimo Stilton. Ho sempre amato la scuola, e la lettura. Da bambina volevo fare la scrittrice! Ovviamente, per ora resta ancora un sogno, ma chissà?

6. Spesso mi capita di sentirmi un po' sola, ma i libri sono compagni speciali che non mi abbandonano mai, e posso sempre rifugiarmi fra le loro pagine quando sono giù di morale. Mi fanno un po' da protezione!

7. Ho due sorelle, e spero di poter trasmettere ad entrambe l'amore per la lettura. Ai miei genitori non piace per niente leggere, e non so neanche come sia nato quest'amore per la lettura che invece ho io. Credo da mia zia..

8. A soli dieci anni, ho letto il Codice da Vinci! Ricollegandomi al numero 7, posso fieramente dire che a dieci anni leggevo con mia zia il Codice da Vinci. Passavo le giornate a casa di mia nonna, e mia zia era ed è una grande amante della lettura e dell'arte, e in un certo senso, mi ha trasmesso queste sue passioni! 

9. Vorrei che ci fossero più ore per poter leggere. Sembrano non bastare mai!

10. Harry Potter è stata l'adolescenza o comunque l'infanzia di molti, ma non è stato così per me. Ho imparato ad amare questi romanzi solo pochissimo tempo fa! Credo di aver iniziato il primo a marzo, ma ricordo di averlo finito in un giorno e mezzo. Ho amato Harry Potter, e credo che la cosa più importante sia che non c'è bisogno di un'età per leggerlo: J.K. Rowling ha creato una serie eterna, con personaggi che rimarranno nella storia a lungo.

11. Leggere è una di quelle cose che mi fa davvero sentire a mio agio: amo leggere, lo farei ovunque e mi fa sentire in pace con me stessa. E' come sapere di eccellere in qualcosa, anche se effettivamente, non ci sono voti per i lettori!

12. Alterno giorni in cui leggo dalla mattina alla sera, a giorni in cui non leggo per niente. Per me non è una gara per capire chi è il più bravo, è solo un passatempo perfetto che mi fa sentire bene.


13. Leggere, per me, è come entrare in una nuova dimensione. Mi sembra di uscire quasi dal mio corpo e di entrare in quello dei protagonisti, di vivere le loro storie e di amare come amano loro: è come entrare in un nuovo mondo! Ovviamente però, poi la vita reale mi riporta alla normalità.

14. Non ho un genere preferito, e neanche uno scrittore. Da sempre leggo fantasy, ma adesso sto cercando di portare la mia lettura a qualcosa di più maturo, ma è una sfida che faccio con me stessa. Purtroppo, non ho ancora trovato uno scrittore che posso considerare prediletto, quindi, se avete suggerimenti, dite pure!

15. Leggo un libro solo se mi sento "chiamata". Secondo me ogni libro ha un tempo, e tutti quei libri acquistati e non letti sono solo la dimostrazione. O forse è solo una scusa per continuare a comprarne di nuovi?

16. Adoro spulciare le recensioni degli altri ed appuntarmi i loro titoli preferiti. In particolare adoro il blog di Leda (Dreaming Fantasy), perchè è dopo aver visto il suo che ho deciso di crearne uno.

17. Nella maggior parte dei casi, preferisco le copertine americane a quelle italiane. Le trovo più colorate, con caratteri migliori e.. sarà semplicemente il mio amore per gli USA?

18. Un libro va vissuto, e non dev'essere immacolato. Non sopporto chi considera i libri sacri, perchè secondo me solo le pagine bianche sono già in sè una storia. Porto i libri ovunque: in valigia, in borsa, in mano. L'unica cosa che non farei mai è scriverci sopra. Per quello ci sono i libri scolastici!

19. Da quando ho un reader, lo porto con me ovunque. E' leggerissimo e non troppo grande, ed entra in borsa alla perfezione. Le volte in cui lo lascio a casa sono pochissime: è ottimo per ammazzare il tempo nelle attese!

20. Ho tutti i libri di Dostoevskij, ma non ne ho letto nessuno. Ebbene sì, quando pensi di non poter fare di peggio, ecco che ti ritrovi una serie completa che non hai mai letto. 

21. Se potessi, aprirei una biblioteca. Nella mia città ce n'è una sola, ed ha solamente libri per l'università. Invece, nella mia scuola, è perennemente chiusa!

22. Ho una libreria a pochi passi da casa. Ci passo le ore, anche se poi esco senza comprare quasi mai nulla! Però, prendo spunto e poi compro o scarico per il reader.

23. Quando faccio una lista di libri da leggere, per consumare un po' di arretrati, puntualmente compro qualcosa di nuovo o leggo altri libri. Mi succede sempre, ma continuo comunque a farlo. Sono inguaribile?

24. Non riesco a leggere più di un libro alla volta. Molte blogger leggono addirittura tre o quattro libri insieme, mentre io non ci riesco: entro in confusione e confondo storie e personaggi!

25. Ho lo stesso segnalibro da mesi, è tutto rovinato e sgualcito ma mi ha portato fortuna, ed ho quasi sempre letto bei libri grazie a lui!




Beh, che dire, il mio tag è finito. E voi? Quali sono le venticinque chicche che nascondete?
Adesso scappo a prepararmi, c'è il compleanno di una mia amica e sono ancora praticamente a zero!
Un bacio ed un abbraccio a tutti, e soprattutto, buon sabato sera!

1 commento:

  1. Il fondello satinato, fissato con viti, offre una vista repliche rolex del funzionamento interno del regolatore di volo attraverso una finestra di zaffiro. Il movimento all'interno, il imitazioni rolex calibro a carica automatica C. 296 di Chronoswiss, è alimentato da un grande rotore centrale su cuscinetti rolex falsi a sfera, realizzato in oro rosa e scheletrato nello stile distintivo di Chronoswiss. Il movimento Rolex replica utilizza un ETA 2895 come base, ma incorpora un modulo sviluppato internamente che regola i display replica Rolex del regolatore e l'indicatore del giorno e della notte. Dietro al rotore possiamo vedere la piastra principale e replica orologi i ponti decorati con perlage e uno scorcio della ruota dell'equilibrio, oscillante a 28.800 vph. La leva del pallet, la ruota di replica orologi rolex siti sicuri scappamento e le viti sono tutte lucidate. Per coloro che sono più interessati ai dettagli tecnici che all'estetica, il rolex imitazioni calibro presenta 27 gioielli, un bilanciamento Glucydur a tre gambe, una bilancia Nivarox e una protezione orologi rolex falsi antiurto Incabloc. Completamente avvolto dal bulbo, corona scanalata, immagazzina una riserva di carica di 42 ore, ovvero quasi due rotazioni rolex daytona replica complete del disco diurno-notturno.

    RispondiElimina