lunedì 12 ottobre 2015

The Unpopular Bookish Opinion Tag

Buonasera a tutti miei cari lettori! Come state? Io sono decisamente affamata e non vedo l'ora di mettere qualcosa sotto i denti dopo una giornata intensa di studio, ma mi fermo cinque minuti per scrivervi e soprattutto per cercare di rispettare uno dei miei obiettivi della Blogger Love Project. Oggi vi presento un tag!

1. Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente.
Non ho nessun dubbio sulla risposta a questa categoria. La mia risposta non è un libro, e neppure una serie, bensì una persona: John Green. 
Nepente | via TumblrIl mondo intero sembra essere caduto ai piedi di Alaska Young, di Augustus Walters (era Walters o Walker?) e non ricordo neanche il nome della ragazza di Augustus. Tutti si sono innamorati della storia dei vari infiniti, di infiniti più grandi di altri, dei vari "okay" e del carattere sociopatico e suicida di Alaska. Per non parlare adesso di Margot e della sua città di carta, o di Colin (si chiamava Colin, vero?) e delle sue Catherine. Bene, la magia di John Green ha colpito tutti, ma non è riuscita a colpire me, che ho trovato i suoi libri un ammasso di cavolate e frasi fatte, per di più stupide, dette da persone altrettanto idiote. Personalmente sono riuscita a leggere solamente Cercando Alaska e Colpa delle stelle, mentre non sono riuscita ad andare oltre la metà con Teorema Catherine. Che sia un mio problema, o dell'umanità intera?
Se il mio problema con John Green non fosse abbastanza, credo di averne anche uno con Shatter me. Ho provato a leggerlo almeno quattro volte in italiano, e due in inglese. Riesco ad arrivare fino a pagina 60, poi i conati diventano troppo violenti.

2. Un libro/una serie che tutti odiano, ma che tu ami. 
Ammetto che se per la categoria precedente avrei almeno dieci titoli a disposizione, per questa non ne ho neanche uno. O almeno, non me ne viene in mente nessuno.. per ora!

Book
3. Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio.
Adoro Katniss e Peeta. Lo giuro. Sono due personaggi forti, e li adoro.. separati. O meglio, non è che non mi piacciano, insieme, anzi.. ma al solo pensiero del cuore spezzato di Gale, che è il mio personaggio preferito nell'intera trilogia, mi viene voglia di riscrivere la parte del libro in cui Katniss trova Peeta mimetizzato e di far sì che gli schiacci la testa. 

4. Un genere letterario che non ami molto.
Sono decisamente insofferente nei confronti dei saggi e delle autobiografie. Non riesco neanche ad aprire la prima pagina che mi scende il latte alle ginocchia. 

5. Un personaggio molto amato che non ami molto.
Tutto il fandom, e sottolineo, tutto il fandom sembra adorare Bellatrix. Io, per quanto mi riguarda, la brucerei nell'acido e la legherei con i suoi stessi capelli.

6. Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti.
Oltre John Green e Tahereh Mafi?

7. Un trend popolare che ti ha stufato.
Sono stanca, stanca, e stanca del non troppo. "Alto, ma non troppo. Perfetto, ma non troppo. Magro, ma non troppo. Robusto, ma non troppo." Perché non possiamo, per una volta, essere troppo? Perché dobbiamo sempre sottolineare robusto, ma non troppo perché non vogliamo che il lettore pensi che il nostro personaggio sia grasso? Perché dobbiamo sempre utilizzare stereotipi vecchi di secoli che ormai nessuno apprezza più, se non i tradizionalisti?

8. Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare.
Questa è facile: Il signore degli anelli. Ho provato a leggerlo per mesi, in tutti i modi possibili. Ho provato a leggere una pagina al giorno, a leggere attraverso l'audiolibro, a leggere Lo hobbit, e per ultimo ho anche cercato di vedere il film, che non ho mai finito di vedere.

9. Un film/una serie tv che ami più del libro?
Probabilmente The Maze Runner, ma solo perché c'è Dylan O'Brien che è il mio attore preferito! Adoro i libri, e per me sono allo stesso identico livello del film (anche se Dylan gli conferisce un punto in più, decisamente).

E voi? Quali sono le vostre opinioni non popolari?


6 commenti:

  1. Anche io ho dei problemi con John Green ç__ç Sono felice di sapere che non sono sola XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io pensavo di essere l'unica sulla faccia della Terra a non averlo amato!

      Elimina
  2. Sono d'accordo su Green, se leggo in giro un altro Okay? Okay! sclero ahaha XD
    nooo la Mafi non ti è piaciuta? io amo quella donna!!
    sono d'accordo su Gale **
    e il signore degli anelli è un bel mattone, io l'ho finito a fatica ma non mi è piaciuto né libro né film... vedremo come va con Lo Hobbit!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ferma anche con Lo Hobbit.. sono oltre la metà da almeno un anno, ma proprio non riesco ad andare avanti çç

      Elimina
  3. Questo Tag devo assolutamente farlo! Che gusti diversi abbiamo, ahaha xD
    Green a me piace, avevo letto Cercando Alaska un secolo fa, appena era uscito, e mi è rimasto nel cuore.. Colpa delle stelle l'ho trovato molto carino, niente di che però, troppo superficiale. Gli altri suoi ancora non li ho letti, anche se ho sentito un sacco di pareri negativi su Teorema Catherine.
    Shatter me mi era piaciuto, ma non sono ancora convinta, boh!
    E invece detesto Gale e amo Bellatrix, ahem xD Non ho ancora letto Il Signore degli Anelli, però i film mi sono piaciuti e Lo Hobbit è stata la mia lettura natalizia dell'anno scorso, molto carino!
    Okay, via, mi segno il Tag U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che i nostri gusti sono decisamente opposti! Ahahah davvero detesti Gale? E' probabilmente uno dei miei personaggi preferiti di sempre çç

      Elimina