martedì 20 ottobre 2015

Blogger Love Project: Gadget letterari

Buongiorno a tutti, lettori! Come state? La Blogger Love Project è quasi giunta al termine, ed ammetto che mi mancherà seguire tutti i vostri post, seppur in ritardo. Come ve la state cavando? Ieri qui c'è stato un vero e proprio nubifragio: pioggia ovunque, per più di sette ore consecutive, ma comunque quando leggerete questo post spero che sarà già scampata del tutto la tempesta!

Oggi parliamo di gadget letterari: chi non ne desidera uno? E, in particolare, parliamo di gadget in wishlist. Ogni volta che leggo un libro, c'è sempre qualcosa che caratterizza i personaggi, a volte un ciondolo, altre un anello, una felpa, un libro. Quando si parla dei miei libri preferiti, avere qualcosa che mi ricordi anche lontanamente quei personaggi diventa una vera e propria necessità che, a quanto pare, proprio non riesco a soddisfare. Il vero problema è: spendere soldi in libri, o spenderne in gadget? Solitamente, il primo punto è quello che mi soddisfa di più. 
Uno dei miei sogni letterari, da quando ho aperto il blog, è quello di avere il Giratempo di Hermione. Il tempo, ragazzi, il tempo. Mi sembra sempre di non trovarne abbastanza, di non averne abbastanza per fare tutto, nonostante la verità sia che sono estremamente disorganizzata e che tendo a prendere sempre più tempo del necessario per fare qualunque cosa. Bene, beccata! Nonostante tutto, avere questo ciondolo significherebbe semplicemente ricordarmi di essere una ritardataria cronica e una sprecatempo assurda, quindi, dopotutto, forse è un bene che ancora non sia nelle mie mani. Posso sempre fingere di non sapere di stare sprecando il mio tempo, o no?
Nonostante Isabelle Lightwood non sia uno dei miei personaggi preferiti di sempre, anzi, a volte l'ho trovata proprio antipatica, adoro il suo ciondolo, e in particolare questo modello. Adoro le collane, i ciondoli appariscenti e colorati, e adoro quella sorta di stile ricercato nell'incastonatura della pietra. Insomma, com'è possibile dire di no ad una collana del genere? 
Restando in tema Shadowhunters, ho sempre desiderato l'anello di Jace. Non c'è assolutamente un motivo, dato che è palese che sia un anello da uomo e che se mai scegliessi d'indossarlo mi renderebbe la mano tozza e corta. 
Eppure l'adoro e lo acquisterei volentieri, se solo avessi un fondo molto più prosperoso di quello che ho!


E voi? Quali sono i gadget che acquistereste? E perché?

2 commenti:

  1. La collana di Isabelle è bellissima..la voglio anche iooo*_*
    Comunque ti capisco anche qui il tempo è instabile:/

    RispondiElimina