giovedì 22 ottobre 2015

On my Wishlist.. #3


Rubrica aggiornata ogni giovedì, dedicata ai libri in wishlist.


Buon pomeriggio a tutti! Come state? Qui tutto bene, finalmente un po' di meritato riposo. La quiete prima della tempesta, insomma. Nuovo appuntamento con questa rubrica, che a quanto pare non fa altro che diminuire le mie speranze di risparmiare qualcosa, e che fa aumentare il prezzo del mio autoregalo di Natale sempre di più!


24751478Titolo: Soundless
Autore: Richelle Mead
Pagine: 277
Prezzo: €18,27


TRAMA (tradotta da me):

Da quando Fei ha memoria, non c'è mai stato il suono nel suo villaggio, dove i terreni rocciosi e le valanghe frequenti impediscono al suo villaggio di autosostenersi. Fei e la sua gente sono in balia di una zipline che porta il cibo fino alle scogliere insidiose del suo villaggio da Beiugo, un misterioso regno lontano.
Quando gli abitanti cominciano a perdere la vista, le consegne della zipline si dimezzano e molti soffrono la fame. La casa di Fei, le persone che ama e tutta la sua esistenza è in pericolo, sotto la minaccia delle tenebre e della fame. Ma una notte Fei viene svegliata da un rumore assordante, e il suono diventa la sua arma.




24397040Titolo: A Whole New World (A twisted tale #1)
Autore: Liz Braswell
Pagine: 384
Prezzo: €9,26


TRAMA (tradotta da me):

Benvenuti in una nuova serie Young Adult che reinventa le classiche storie Disney in mondi nuovi e sorprendenti. Ogni libro risponde alla domanda: che succederebbe se un momento chiave delle storie Disney venisse cambiato? Questa versione oscura e audace di Aladino risponde alla domanda: cosa sarebbe successo se Jafar fosse stato il primo a convocare il Genio? 
Quando Jafar ruba la lampada del Genio, i suoi primi due desideri sono diventare il sultano e il mago più potente del mondo. Agrabah vive nella paura, aspettando il suo terzo e ultimo desiderio. Per fermare il sultano, Aladino e la principessa Jasmine devono unire nella ribellione la gente di Agrabah.  Ma ben presto la loro lotta per la libertà minaccia di portare il regno in una costosa guerra civile. Cosa succederà dopo? Un ratto diventerà il reader. Una principessa diventerà una rivoluzionaria. E i lettori non riusciranno mai più a guardare la storia d Aladino con gli stessi occhi di sempre. 



Che ne pensate? Vi intrigano questi libri? Ammetto che ho un occhio particolare per il secondo libro che vi ho proposto: sono troppo curiosa. La trama è decisamente interessante! 

2 commenti:

  1. Ah, quanto amo i retelling! A Whole New World mi ispira tantissimo e da tantissimo tempo, più o meno dalla prima volta che ne ho visto la copertina - è davvero incantevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, spero che sia all'altezza delle mie aspettative çç

      Elimina