lunedì 13 ottobre 2014

Blogger Love Project #2: Before I was a blogger + 10 libri scoperti grazie alla blogosfera



Buon pomeriggio a tutti! Eccoci qui, al secondo appuntamento con il Blogger Love Project. Oggi avrei dovuto postare la rubrica sulle cover, ma credo lo farò domani o comunque la prossima settimana, quindi preparatevi a scegliere la migliore! 

Com'era la vostra vita letteraria prima di aprire un blog? 
Come sceglievate i libri da leggere?
Quali erano i vostri libri preferiti? 


Nel mondo della blogosfera, sono decisamente una novellina: sono qui da poco più di un mese e mezzo! In così poco tempo, non ho dovuto cambiare tantissimo, il mio blog è ancora sconosciuto e non c'è gente che aspetta le mie recensioni. Ammetto però che amo prendermi cura di questo spazio di mondo, quindi mi ritrovo a dover conciliare il tempo da dedicare al blog e quello da dedicare allo studio. In più devo organizzare meglio uscite, lezioni di canto e altri impegni degli ultimi minuti. Purtroppo però non ho ancora qualcosa da pubblicare tutti i giorni, e spesso sono qui in incognito, leggo ma non pubblico nulla perchè, effettivamente, non so proprio cosa pubblicare! Però, adoro avere uno spazio in cui posso esprimere la mia passione, anzi, le mie passioni in tutte le loro sfumature. Posso essere me stessa senza dovermi vergognare e lo trovo davvero bello. Ammetto anche che adesso leggo un po' di più rispetto a prima: ho sempre amato leggere, sin da bambina, ma ultimamente ero entrata un po' in crisi, così a dicembre dello scorso anno, dopo mesi passati senza leggere nulla, ho preso in mano Hunger Games della Collins ed ho ripreso a leggere, sicuramente con più passione di prima. I libri mi sono stati "accanto" in un momento davvero triste della mia vita, e gli sono infinitamente grata. Riguardo alla scelta dei libri, per me la copertina è il fattore più importante: se non mi piace la copertina, è difficile che mi piaccia anche il libro. A volte però, comprando appunto solo in base ad essa, ho ricevuto dei flop pazzeschi! I miei libri preferiti erano e resteranno sempre quelli della Clare e quelli della Rowling: entrambe hanno creato storie immortali, personaggi che non moriranno mai e saranno sempre ricordati da chi, come me, li ha amati davvero tanto.


Top ten dei libri scoperti grazie al blog:

Premetto però, che essendo nella blogosfera da pochissimo tempo, la maggior parte di questi libri non sono ancora stati letti! 



Unbreakable di Kami Garcia, coautrice della serie di Beautiful Creatures e Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas. Entrambi scoperti grazie al blog della mitica Leda. Il primo l'aveva acquistato, del secondo invece, aveva fatto una recensione e gli aveva dato il massimo dei voti. Entrambi sono nella mia libreria, ma ancora non ho iniziato a leggerli!

  

Doll bones - La bambola di ossa di Holly Black, Wool di Hugh Howey e Il richiamo del cuculo li ho scoperti spulciando fra le recensioni della mia amica Rosa. Doll Bones e Il richiamo del cuculo li ho acquistati perchè a lei non erano piaciuti, e quindi volevo capirne il motivo. No, non sono matta, è che hanno anche due copertine meravigliose! Ammetto però che per entrambi le recensioni sono divise: c'è chi li adora, c'è chi li odia, e non posso non dire la mia! Wool invece mi incuriosiva tanto, ed ho anche letto dopo diverse recensioni positive, quindi non vedo l'ora di iniziarlo!


 


Il trono di spade di George R. R. Martin e Il ladro di fulmini di Rick Riordan. Il trono di spade ha avuto il suo boom in seguito alla serie, mentre per Percy Jackson ho notato che davvero tante blogger che seguivo l'avevano in lettura, quindi mi sono detta: perchè no? L'ho acquistato proprio l'altro giorno!


 

Colpa delle stelle e Cercando Alaska di John Green. John Green ha conquistato il mondo, ma non me. Anzi, Colpa delle stelle sono riuscita a sopportarlo, mi è anche piaciuto in alcune parti, mentre Cercando Alaska non mi è piaciuto per niente. Alaska è una psicotica, depressa e con istinti suicidi che cerca costantemente di trascinare nella sua merda Ciccio! 



Legend di Marie Lu. Dico solo cinque parole: la copertina di questo libro. Purtroppo, però, è solo nella mia wishlist, ma spero che a breve faccia parte anche della mia libreria!



E voi? Quali libri avete scoperto? 






6 commenti:

  1. Penso che i blog abbiano migliorato la vita un po' a tutti.. ♥
    Anch'io ho messo Colpa delle Stelle e Doll Bones come libri suggeriti! *_* Mi ispira moltissimo Il Trono di Ghiaccio e Il Richiamo del Cuculo, che leggerò fra pochissimo con il mio primo gruppo di lettura :3
    Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco mi piace molto! Amo Martin anche se a volte è un po' logorroico ahaha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che ho fin troppe letture arretrate, altrimenti parteciperei çç ora come ora so di non essere in grado di farlo, ma appena ne prepari un altro, se sono messa meglio, partecipo senza problemi!
      Di Martin ho letto parecchie volte che è logorroico, ma volevo provare quindi l'ho preso ahahah :D

      Elimina
  2. Ciao! Anch'io ho trovato grande conforto nei libri e penso che sia bellissimo condividere la propria passione ♥
    Doll Bones e Il Richiamo del cuculo sono libri che devo leggere e dovrei riprendere anche Martin... >.<

    RispondiElimina
  3. Ooow, mi spiace che John Green non ti sia piaciuto çOç io tipo lo venero, ma penso che sia una cosa abbastanza nota ormai! Martin per me è un genio e i suoi libri sono bellissimi. Certo, non tutti i pezzi della saga sono perfetti, ma penso ne valga davvero la pena *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martin ha pareri contrastanti.. ma fin quando non leggerò non mi farò condizionare. La storia sembra davvero bella! John Green è un autore complesso, forse non sono riuscita a capirlo a pieno çç

      Elimina