giovedì 16 ottobre 2014

Recensione: Arrow 3x02 - Sara

Buona sera a tutti! Oggi sono rientrata a scuola, ed ammetto che rientrare con un test di sociologia e pedagogia non è proprio il massimo, ma vado avanti. In più oggi ho studiato più di trenta pagine di filosofia, ed ho vigliaccamente rinunciato a studiare le cinquanta di italiano. Mai, mai avere arretrati! Non ce la farò mai in un giorno solo, quindi mi concedo sabato e domenica per studiare l'odiosa materia dell'odiosa professoressa stupida. Detto questo, oggi vi parlo della 3x02 di Arrow! E poi, volevo chiedervi: che ne pensate della grafica? Ieri, leggendo che tutte sottolineavano l'importanza della grafica, ho deciso di cambiarla!

L'episodio, intitolato Sara e dedicato a lei, ripercorre il giorno seguente alla sua morte: ho adorato l'interpretazione che ognuno dei personaggi ha dato al superamento del lutto. Felicity, che sembrava odiare Sara, ha ammesso di essere stata solamente gelosa, anzi, di averla sempre vista come invincibile. Sara era una persona forte, sempre pronta a lottare e a difendere i suoi cari: nonostante fossi anch'io gelosa della sua relazione con Oliver, dopotutto il suo era un grande personaggio. Come ho già detto nell'altra recensione, non ho apprezzato il modo freddo e veloce con cui l'hanno fatta fuori: dovevano farlo per far sì che Laurel diventasse la Black Canary. Eppure, vedendo come hanno deciso di far affrontare ai personaggi la morte di Sara, avrebbero potuto dare a quest'ultima un minimo di importanza maggiore ed evitare di farla morire in un minuto e mezzo, appena tornata a Starling City.
Sono stata felicemente colpita da Emily (Felicity), non mi aspettavo che riuscisse ad emozionarmi: vederla sempre allegra e sorridente, e poi ad un tratto riuscire a sentire il suo cuore che crolla in mille pezzi. Ammetto di essere, come al solito, di parte, perchè quando si tratta dei miei show preferiti tendo ad adorare quasi tutto, ma sono stata davvero, davvero felice degli attori e della loro interpretazione in questa puntata. Più volte sono stata sull'orlo del pianto, più volte ho avuto la pelle d'oca ed ho pensato: "Non so come, o quando, ma prima o poi toccherà anche a me. Certo, in modi sicuramente diversi da questi, ma succederà, e in quel momento voglio essere felice di tutti i giorni che ho trascorso." Quindi, ne approfitto per dire a tutti voi che non è solo una frase fatta dire che la vita è una e sola, ma che è, purtroppo, la cruda verità. Vivete come se davvero oggi fosse il vostro ultimo giorno e soprattutto, godetevi le vostre giornate! Che sia in compagnia della vostra famiglia, di un buon libro, di un paio d'amici, non ha importanza. Ammetto di essere un po' filosofica oggi, la filosofia mi ha dato alla testa..


E voi? Che ne pensate dell'episodio? 

Nessun commento:

Posta un commento