martedì 7 ottobre 2014

I dieci libri più venduti della storia!


Buon pomeriggio a tutti lettori! Oggi, non avendo, purtroppo, nessuna recensione da postarvi, ho deciso di farvi scoprire quali sono, effettivamente, i dieci libri più venduti di sempre. E' una domanda che mi sono spesso fatta, e soprattutto, a seguito di questa, veniva la più importante: ho letto questi libri oppure no? Bhe, purtroppo per molti la risposta è un grande e secco no, in quanto non troppo amante dei classici, ma potrei sempre provarci.. superata la lista chilometrica di arretrati!



1. Con ben 200 milioni di copie vendute, Racconto di due città di Charles Dickens
si piazza al primo posto della nostra lista:



2. Con circa 150 milioni di copie vendute, al secondo posto abbiamo Il signore degli anelli,
di J. R. R. Tolkien:



3. 140 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupèry:



4. Con circa 100 milioni di copie vendute, Agatha Christie e i suoi Dieci piccoli indiani:



5. 100 milioni di copie vendute, Il sogno della camera rossa di questa donna dal 
nome impronunciabile!



6. Con altre 100 milioni di copie, ritroviamo J.R.R. Tolkien con Lo Hobbit:



7. Con 85 milioni di copie vendute, C. S. Lewis e il suo primo libro, Il leone,
la strega, l'armadio:



8. 80 milioni di copie vendute, Il codice da vinci di Dan Brown:



9. Circa 70 milioni di copie, Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill!



10. Ultimo, ma non meno importante: Il giovane Holden di Salinger con circa 65
milioni di copie vendute.



Ammetto che ho letto davvero pochissimi di questi dieci libri, non vi sto neanche a dire il numero perchè è vergognoso! E voi? Siete al passo oppure come me, avete da accelerare e leggere in fretta queste perle che tutto il mondo ha apprezzato?
Un bacio a tutti!














4 commenti:

  1. Ciao! Me ne vergogno un po', ma anch'io ho letto solo pochi titoli della top ten. A mia discolpa ci sono alcuni titoli che sono nella mia TBR list da sempre e prima o poi li leggerò!
    p.s. Dubito che riuscirei a leggere il libro di Hill... D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ci sono alcuni libri come quello di Hill che non comprerei mai ahahah però come te alcuni sono nella mia TBR! Giuro, lo sono ahahahh

      Elimina
  2. Uhm fra questi ho letto le cronache di narnia, il codice da vinci, il piccolo principe e il signore degli anelli. Sullo scaffale ho lo hobbit mentre dieci piccoli indiani voglio comprarlo *^* sono a buon punto dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che sei messa bene! A mia discolpa posso dire che ho la saga completa del signore degli anelli in libreria **

      Elimina