venerdì 2 ottobre 2015

This month..#6


Rubrica mensile, dedicata al riepilogo di tutte le recensioni
del mese.

Buon pomeriggio a tutti! Come state? E' proprio oggi che, a distanza di un anno, sono lieta di pubblicare questa rubrica, ricordando con nostalgia la prima volta che è stata pubblicata, esattamente un anno fa, in questo blog. Questo mese è stato decisamente intenso, sia per quanto riguarda la lettura che per quanto riguarda il mondo del cinema. Curiosi di sapere di più? Continuate a leggere!


LIBRI LETTI A SETTEMBRE:

Lola and the Boy Next Door - Stephanie Perkins


Settembre è stato un buon mese per quanto riguarda la lettura: ho ottenuto dei risultati decisamente buoni. Ho ascoltato l'audiobook di Il gatto nero di Poe, ed ammetto che è stato decisamente inquietante, ma nonostante tutto mi è piaciuto, per quanto abbia trovato la storia stupida sotto certi punti di vista. Lola and the boy next door e The lover's dictionary sono sicuramente i due libri migliori del mese, e in generale, due dei migliori libri letti quest'anno. Fangirl, credo che abbiate capito che è stato la delusione del mese, per non dire dell'anno. Per quanto riguarda La principessa, non riesco ancora a capacitarmi della bellezza di questo libro: Cassandra Clare non sbaglia un colpo.

LIBRI RECENSITI A SETTEMBRE:

Questo mese vi ho proposto diverse recensioni, tra cui quella de Il principe e La principessa di Cassandra Clare. Sono poi tornata indietro nel tempo fino a quando ero ancora una bambina, recensendovi Il Grinch. Più o meno intorno alla seconda metà del mese, il mio umore è stato decisamente adatto alla lettura di contemporaries, infatti vi ho recensito ben tre romance: Fangirl, Lola and the boy next door e The lover's dictionary.  Ultima delusione del mese, Il bacio della morte di Marta Palazzesi.

FILM VISTI E RECENSITI A SETTEMBRE:

A settembre, con il ritorno alla normalità, anche le mie abitudini sono tornate ad essere quelle di una volta: sono finalmente riuscire a tenere i ritmi e a guardare qualche film, facendo anche una delle mie tanto amate maratone. Ho inaugurato il mese guardando Eva, una storia su una sorta di bambina robot, della quale però ancora non ho capito molto e che probabilmente non capirò mai. Ho poi guardato L'A.S.S.O. nella manica, ispirato al romanzo di Kody Keplinger, che ho adorato alla follia. Mi ha fatta ridere, piangere ed emozionare, per non so quale motivo. Ho poi guardato Inside Out con la mia sorellina al cinema, ed ammetto che anche questo film, seppur per bambini, è riuscito a strapparmi più di qualche lacrima.
Superata la tristezza iniziale dovuta ad Inside Out, mi sono decisamente ripresa maratonando Magic Mike e Magic Mike XXL. Non credo di dover spendere più di poche parole riguardo ad entrambi: Channing Tatum è pur sempre Channing Tatum. E' uno dei miei attori preferiti da Dear John, e nonostante la parte che non mette decisamente in risalto più del dovuto le sue ottime qualità recitative, mi è piaciuto. 
Ultimo, e decisamente meno importante, Fantastic 4. 

8 commenti:

  1. La parte di Tatum in Magic Mike non metterà in risalto il suo talento recitativo, ma sicuramente metterà in mostra quello da ballerino :) tra l'altro lui ha iniziato la carriera proprio ballando *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è decisamente evidente che sia un ballerino fenomenale **

      Elimina
  2. Ho visto il grinch e anche eva e mi sono piaciuti molto entrambi;)

    RispondiElimina
  3. Il libro di David Levithan lo hai letto in inglese? Credi che sia un buon autore? Non ho mai letto nulla di lui, ma ho in wishlist parecchi suoi libri! Per quanto riguarda The Infernal Devices, ho in piano di leggerli in lingua, magari molto più in là... voglio dire: le copertine originali sono bellissime! *.* Poi in wishlist ho anche Fangirl e la trilogia di Stephanie Perkins. Se per te è stato un buon mese di film, per me invece è stato pessimo. Mi sono persa tanti di quei film che volevo vedere... D: Mi toccherà vederli in streaming ; che tristezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo libro che leggo di Levithan, e rientra nei miei preferiti! Questo sicuramente te lo consiglio, e ti farò sapere quando ne leggerò altri che già posseggo. Hai visto le nuove copertine di The Infernal Devices? Sono meravigliose.
      Devi assolutamente leggere qualcosa di Stephaine Perkins.. e rimediare ai film che non hai potuto vedere! :D

      Elimina