giovedì 15 ottobre 2015

On my wishlist.. #2


Rubrica aggiornata ogni giovedì, dedicata ai libri in wishlist.


Buon pomeriggio a tutti! Come state? E' sabato mentre vi scrivo, e qui da me il tempo è uno schifo. Da ieri c'è l'allerta meteo, le scuole nei paesi sono state chiuse e la situazione sarebbe la più adatta per leggere, se non fosse per le mille pagine che ho da studiare. Ogni tanto mi chiedo, com'è possibile che studiando sempre, e sottolineo sempre, io abbia sempre altro da studiare? 

26300655
Titolo: When I was your man
Autore: Samantha Towle
Prezzo: €2,99

TRAMA (tradotta da me):

"Sposami."
"Come, scusa?" Lo guardai, senza battere ciglio.
Si avvicinò, prendendomi il viso fra le mani. "Ti amo, Evie. Guardo al futuro, e l'unica cosa che vedo chiaramente sei tu. Sposami."
Cosa avrebbe detto una ragazza di diciotto anni perdutamente innamorata del suo ragazzo di diciannove?
Ovviamente, dissi di sì.
Ventiquattro ore dopo, ho sposato Adam Gunner in una cappella a Las Vegas sulle note di Living on a Prayer di Bon Jovi. Non il miglior auspicio, adesso lo capisco.
Esattamente una settimana dopo, l'ho lasciato. Sono corsa via, lasciandomi alle spalle l'anello di fidanzamento, i documenti per l'annullamento e il mio cuore, e lui non ha mai saputo il motivo. Non lo vedo da allora, da dieci lunghi anni. 
Ora, è qui, davanti a me. Mi guarda negli occhi con dolore ed odio, e vuole delle risposte.
Risposte che non posso dargli.


22521951Titolo: Written in the Stars
Autore: Aisha Saeed
Pagine: 277
Prezzo: €9,84

TRAMA (tradotta da me):

I genitori conservatori ed immigrati di Naila hanno sempre detto la stessa cosa: lei avrebbe potuto scegliere cosa studiare, come portare i capelli e chi diventare una volta cresciuta, ma loro avrebbero scelto suo marito.
Seguendo la tradizione, avrebbero organizzato un matrimonio combinato per lei. E fino ad allora, uscire, o essere amica di un ragazzo, sarà proibito. Quando Naila infrange la loro regola innamorandosi di Saif, i suoi genitori sono arrabbiatissimi. Convinti che abbia dimenticato chi è realmente, viaggiano fino in Pakistan per visitare i parenti ed esplorare le proprie radici. 
Ma la vacanza si trasforma in un incubo quando Naila scopre che i piani dei suoi genitori sono cambiati: le hanno trovato un marito e vogliono che lo sposi, adesso! Nonostante i suoi sforzi, Naila è inorridita di essere stata tagliata fuori da tutto ciò che conosceva e che credeva di conoscere. La sua unica speranza è Saif, sempre che la trovi in tempo.


Un'altro appuntamento dedicato all'amore! Entrambi i libri mi incuriosiscono un sacco, ma Written in the Stars ha un posto speciale nel mio cuore. Deve essere mio!


6 commenti:

  1. Risposte
    1. Neanche io a dirla tutta, Goodreads è una fonte di libri ed autori nuovi!

      Elimina
  2. Belli when i was your man la trama mi ispira moltissimo*_*

    RispondiElimina
  3. Mi ispirato tanto entrambi ma When I was your man ha la precedenza! *-*
    Non conoscevo quest'autrice, non sembrerebbe male! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringraziamo Goodreads per avercela fatta scoprire allora!

      Elimina