Rubrica aggiornata ogni giovedì, dedicata ai libri in wishlist.
Buon pomeriggio a tutti, miei carissimi lettori! Come state? E' con grandissimo piacere che oggi inauguro una nuova rubrica nel mio angolino dei sogni. La rubrica in questione si impegna a farvi fare un po' di fatti miei e a proporvi nuove trame succulente, con alcuni dei libri che ho in wishlist! Iniziamo subito, non perdiamo altro tempo in chiacchiere!
Autore: Morgan Rhodes
Editore: Razorbill
Pagine: 412
Prezzo: €11,38
TRAMA (tradotta da me):
Nei tre regni di Mytica, la magia è stata da tempo dimenticata. E mentre la pace duramente conquistata ha regnato per secoli, una mortale inquietudine ribolle sotto la superficie.
Mentre i governanti di ciascun regno si contendono il potere, le vite dei loro sudditi sono brutalmente trasformate... e i destini di quattro ragazzi, reali e ribelli allo stesso tempo, si intrecciano. Cleo, Jonas, Lucia e Magnus sono intrappolati in un mondo di tradimenti, omicidi scioccanti, alleanze segrete e anche amori imprevisti.
L'unica cosa certa è che i regni cadranno. Chi trionferà quando tutto ciò che conoscono cadrà?
E' l'alba della guerra.. scegli da che parte stare.
Titolo: Eon (Eon #1)
Autore: Alison Goodman
Editore: Firebird
Pagine: 516
Prezzo: €9,63
TRAMA (tradotta da me):
Per anni, Eon si è concentrato sullo studio della magia e sul lavoro di spada, con un solo obiettivo: essere scelto come Dragoneye, un apprendista di uno dei dodici dragoni di energia di buona fortuna.
Ma Eon ha un segreto pericoloso. In realtà è Eona, una ragazza di sedici anni che si è mascherata da ragazzo di dodici. Alle ragazze è proibito usare la magia dei Draghi; se qualcuno scoprisse che ha preso tutti in giro, la sua morte sarebbe assicurata.
Quando il suo segreto rischia di venire a galla, lei e i suoi alleati sono immersi nei pericoli e nella lotta per il trono imperiale.
Eon deve trovare dentro di sé la forza e il potere che le servono per battere coloro i quali le vogliono portare via la sua magia.. e la sua vita.
Per questa prima carrellata, vi ho proposto due libri dello stesso genere: due fantasy belli forti, ambientati in due ere estremamente interessanti. Che ne pensate? Quale vi attira di più?
Nessun commento:
Posta un commento