Rubrica settimanale, in cui metto a confronto le diverse
edizioni delle copertine dei libri.
Buon lunedì a tutti! Sì, oggi sono pimpante perchè (fortunatamente) ho già le interrogazioni di domani e non devo sfacchinarmi di studio, ciò significa lettura sfrenata fino a stasera.
Per l'appuntamento di oggi con questa rubrica ho scelto un libro che non mi è piaciuto, ma del quale mi hanno colpito tremendamente le cover. Sono davvero bellissime! Il libro in questione è Colpa delle stelle di John Green. Non c'è una singola persona a cui questo libro non sia piaciuto, eppure non mi ha catturata come mi aspettavo. Ne parlavano tutti in modo entusiasta, e con il film che sarebbe uscito a breve, ho letto questo libro qualche mese fa, ma non è nata nessuna scintilla. Nessun colpo di fulmine, nessuna lacrimuccia che invece Nicholas Sparks mi fa gettare a valanghe. Non so, forse non ero dell'umore giusto, forse non era il suo periodo.. ma smetto di dilungarmi e vi lascio alle splendide cover di questo libro!
Copertina italiana, prima dell'uscita del film.
Copertina italiana, dopo l'uscita del film.
Copertina inglese/americana.
Copertina tedesca.
Copertina ceca.
Copertina spagnola.
Copertina olandese.
Copertina coreana.
Copertina svedese.
Come vi avevo già anticipato, Colpa delle stelle è stato tradotto in davvero tantissimi paesi, e fortunatamente molti hanno dato un tocco di personalità alle copertine. Personalmente, mi sono innamorata di quella tedesca e di quella coreana. I colori, i caratteri.. sono spettacolari.
E voi, quale preferite?
Nessun commento:
Posta un commento