lunedì 29 febbraio 2016

Aggiornamenti casuali #1


Buonasera, miei carissimi lettori! Come state? Dato che a quanto pare, negli ultimi tempi sono pessima nella programmazione dei post, e dato che le mie letture nella prima parte dell'anno sono state quanto mai scarse, ho deciso di inaugurare questa nuova rubrica, che mi servirà a parlare a vanvera più del solito. Insomma, dato che di solito non parlo mai abbastanza.. Oltre che a darvi un po' di spiegazioni sulla mia recente assenza, cercando di essere il più breve possibile (devo anche scappare via) volevo illuminarvi sulle mie ultime scoperte in ambito letterario e cinematografico (non ho un nome migliore per le serie tv). 
Come avrete sicuramente notato, sono stata poco presente negli ultimi mesi qui sul blog. Non per mancanza di voglia, anzi, più e più volte ho cercato di scrivere qualcosa, ma ogni volta che mi mettevo davanti alla pagina bianca mi si bloccavano improvvisamente le mani. Proprio non ci riuscivo a buttar giù due righe, o a scrivere mezza recensione. Ogni volta che ci provavo, non mi usciva nulla. Non riuscivo a scrivere nulla, non riuscivo a dire nulla sui libri che avevo letto. Oltre alla mancanza di parole (cosa per me molto, molto grave!) effettivamente mancavano anche le letture, per cui restare qui o scrivere qualcosa di assurdo non avrebbe avuto senso. 
Immagine di black and pianoSono stati mesi difficili, mesi di ricerca e di conflitto. Compirò diciotto anni tra un mese, lo so che è normale avere questo genere di problemi alla mia età, ma caspita se è stata dura! Ho avuto mille interrogativi e ho trovato mille risposte completamente nuove che non credevo di avere dentro di me. Ho dovuto scavare all'interno delle mie passioni, dei miei interessi, delle mie amicizie e di me stessa. E' stata dura, ma sono abbastanza contenta del risultato, e quell'"abbastanza" presuppone semplicemente il fatto che, da grande perfezionista quale sono, continuerò a ricercare la mia perfezione, pur essendo consapevole che, infondo, se mi sentissi davvero perfetta non sarei in pace con me stessa, dopotutto. 
Sono stati mesi dedicati alla musica, mesi in cui mi sono sentita più che mai vicina a quello che oggi a distanza di qualche mese, pur non padroneggiandolo sento essere il mio strumento. Sono stati mesi dedicati all'ascolto della mia voce, dei miei pensieri, delle mie idee e delle melodie che il cuore mi suggeriva. Sono stati mesi difficili, sì, ma come vedete sono qui, pronta a riprendere in mano il blog e a cercare di gestirlo al meglio possibile. 
Credo di non ricordare come si scrive una recensione, lo ammetto. Ne è passato di tempo da quando ne ho scritta una in modo decente! Per cui, mi impegnerò al massimo, ve lo giuro.
Mi siete mancati tantissimo, e spero, nel mio piccolo, che anche voi abbiate sentito la mia mancanza.
Sempre vostra, 
Chiara

1 commento:

  1. Ciao Chiara, bentornata! ♥
    In bocca al lupo per tutto, tranquilla capitano a tutti momenti difficili in cui si deve stare per un pò da soli mettendo in stand by tutto il resto. Noi siamo qui! (:

    RispondiElimina