mercoledì 11 novembre 2015

On my Wishlist.. #4


Rubrica aggiornata ogni giovedì, dedicata ai libri in wishlist.

Buon mercoledì, lettori! Come procede la settimana? Fortunatamente, almeno per quanto mi riguarda, è quasi giunta al termine. Mancano pochi giorni al mio tanto amato venerdì, che segna la fine della mia settimana e l'inizio del mio weekend di studio e di lettura. Eh sì, lo studio, purtroppo, ormai è onnipresente nella mia vita, e non so se me ne libererò mai! 
Oggi vi parlo due libri usciti abbastanza recentemente qui da noi, ai quali non posso che sbavare dietro!



Titolo: Bellezza Crudele (Cruel Beauty Universe #1)
Autore: Rosamund Hodge
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Prezzo: €9,90


TRAMA:

Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Nyx sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa.
Con il suo romanzo d’esordio, Bellezza crudele, Rosamund Hodge ci regala una favola romantica, che farà sognare le lettrici, e inaugura una nuova saga che vede protagonista la coraggiosa eroina Nyx.




Titolo: Liv Forever, solo l'amore può vincere il destino
Autore: Amy Talkington
Editore: DeAgostini
Pagine: 400
Prezzo: €14,90


TRAMA:

La vita di Liv Bloom è sempre stata un disastro. Un continuo susseguirsi di famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti. Ecco perché, quando Liv vince una borsa di studio per Wickham Hall, la più prestigiosa accademia d’arte dello stato, è al settimo cielo. L’arte non è solo la sua più grande passione, ma anche l’unica possibile via di fuga da una vita che detesta. E poco importa che l’atmosfera di Wickham Hall sia a dir poco spettrale, che gli antichi edifici abbiano un aspetto sinistro e che ogni angolo della scuola risuoni di misteri e premonizioni. Liv è troppo felice per farci caso. Tanto più che Malcolm, il ragazzo più bello e talentuoso dell’accademia, sembra essersi disperatamente innamorato di lei. Presto, però, l’idillio si infrange. Perché nemmeno l’amore di Liv e Malcolm può ignorare l’antica maledizione che si nasconde tra i corridoi di Wickham Hall. Una maledizione che porta con sé una lunga scia di sangue. E che ora vuole reclamare la felicità di Liv.


Che ne pensate? Trovate le trame interessanti?

4 commenti:

  1. bellezza crudele l'ho appena preso in ebook in occasione del gruppo di lettura che ho organizzato con Deni! speriamo sia bello! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Proprio con la scusa del GDL :D

      Elimina
  2. Bellezza Crudele mi è stato regalato per compleanno, spero di riuscire a leggerlo presto :)

    RispondiElimina