lunedì 24 agosto 2015

Cosa c'è sul mio comodino? #1

Buon pomeriggio, miei cari lettori! Come state? Ho deciso oggi di introdurvi una nuova rubrica, che dovrebbe (e ripeto, dovrebbe!) cadere ogni lunedì. E' una rubrica interessante, che credo possa aiutarmi a gestire meglio il blog: sto cercando di ricominciare la programmazione dei post, ma avendo poco tempo a disposizione ho bisogno di qualcosa di veloce e leggero, che possa alternarsi alle recensioni e agli argomenti più "importanti". Quindi.. curiosi di sapere cosa c'è sul mio comodino?

Al momento in lettura ci sono diversi libri, che ho abbandonato da tempo ma che ho comunque intenzione di riprendere. Per cui, vi parlo dei due libri che ho intenzione di finire al più presto. 
Il primo è Il principe di Cassandra Clare. Quest'estate la mia lettura è stata altalenante, pensavo di passare tutta l'estate a leggere e invece tra un'uscita e l'altra il tempo che dedico alla lettura è davvero poco. Nonostante tutto sono riuscita a leggere un buon numero di libri, contando anche le varie reading slump che mi stanno colpendo quest'anno. Avevo decisamente bisogno di Zia Cassie per riprendermi un po'! E come sempre, non mi sta deludendo, anzi, a volte ho bisogno di metterlo giù perché so che quando finirà, e dovrò leggere La principessa, soffrirò. Perchè a Cassandra Clare piace far soffrire i suoi lettori, con il suo modo estremamente dolce ed interessante di scrivere, che non ti fa alzare lo sguardo dalle pagine neanche quando sono finite.
Per ora sono solo a pagina 217, ho ancora più di metà libro da leggere, ma ho deciso di prendermela con comodo e di gustarmelo. Per questo, ho anche un libro in (ri)lettura: Harry Potter e la camera dei segreti. E' il libro che meno mi è piaciuto nella serie, nonostante io l'abbia amato e adorato, ma ho deciso di rileggere l'intera serie, per cui è arrivato il momento di rileggere anche lui. Finora ho letto un centinaio scarso di pagine, e non vedo l'ora di continuare.

E voi? Cosa state leggendo? 

4 commenti:

  1. Sul mio comodino c'è "Cancella il giorno che mi hai incontrato", di Leisa Rayven :)

    RispondiElimina
  2. Io sul mi comodio ho Oliver Twist, di Charles Dickens:)

    RispondiElimina