mercoledì 12 novembre 2014

TMI tag!

Buonasera lettori! Oggi è una giornata atroce, sono stanchissima e diversi problemi familiari mi tengono sveglia la notte e mi fanno pensare e ripensare sempre alle stesse cose. In compenso mia sorella sta iniziando a camminare, quindi ho qualche risata assicurata! Oggi, come ogni mercoledì, vi propongo un tag, questa volta non letterario! Ebbene sì, non fatevi ingannare dal titolo: vi parlerò un po' di me. Non fatevi ingannare, TMI non sta per The mortal Instruments, ma per Too Much Information!


1. Cosa indossi? Credo.. vestiti. A parte gli scherzi, indosso un maglioncino e un leggings!
2. Sei mai stato innamorato? Ho avuto parecchie cotte, e credo di essermi innamorata una volta sola!
3. Hai mai rotto in modo terribile con qualcuno? Oh, sì, più di una volta! Sia amicizie che relazioni.
4. Quanto sei alto? Un misero metro e 58, ma insomma, non mi lamento troppo!
5. Quanto pesi? No, non ve lo dirò mai! Diciamo che.. 
6. Hai dei tatuaggi? Non ancora, ma ne ho qualcuno in programma. Li adoro e penso che se abbiano un bel significato, siano piccoli e rigorosamente neri, siano proprio bellissimi! 
7. Hai dei piercings? No, li odio! Mi piacciono quelli alle orecchie, ma non ne ho fatto nessuno dopo che mi si sono chiusi i due "normali".
8. OTP? Tante, forse troppe. Ma più di tutte direi.. Chaol e Celaena di Il trono di ghiaccio e Stiles e Lydia di Teen Wolf!
9. Telefilm preferito? Direi che se la contendono Teen Wolf ed Arrow, ma per Teen Wolf ho un debole immenso!
10. Gruppo musicale preferito? I Maroon 5, senza ombra di dubbio.
11. Qualcosa che ti manca? Direi non qualcosa, ma qualcuno. La mia bisnonna!
12. Canzone preferita? Skyscraper di Demi Lovato, She will be loved dei Maroon 5 e Be Alright di Justin Bieber!
13. Quanti anni hai? Sedici anni compiuti ad aprile, sono prossima ai diciassette ma ho la sindrome di Peter Pan: vorrei bloccare il tempo ed aspettare un po' di più.
14. Segno zodiacale? Ariete, abbiate paura!
15. Qualità che cerchi nel tuo partner? Sincerità, voglia di fare e carattere forte.. ma mai come il mio, ovviamente! Devo comandare io, in tutto e per tutto. Troverò mai qualcuno?
16. Citazioni preferite? "Ci riuscirò adesso o morirò provandoci." Thomas in The Maze Runner, "Tempraci nel fuoco, e diventiamo più forti. Pur soffrendo, sopravviviamo." Città del fuoco celeste e "Vai avanti e prova a buttarmi giù, mi rialzerò da terra come un grattacielo." Skyscraper!
17. Attore preferito? Senza pensarci su troppo posso dirvi che adoro Dylan O'Brien. Non so nulla di recitazione, ma la sua mi emoziona, mi entra dentro ed amo il fatto che metta un po' di sé in ogni personaggio che interpreta. Vi lascio una sua foto! Eh sì, è proprio lui! Thomas di The Maze Runner!
18. Colore preferito? Qualunque sfumatura del verde, del viola e del rosso è da considerare perfetta per me! 

19. Musica ad alto volume o basso? Alto: la musica o c'è o non c'è, quindi se c'è, è bene che si senta come si deve!
20. Dove vai quando sei triste? Solitamente mi chiudo in camera a leggere, piangere o scrivere, ma se proprio devo camminare mi faccio un giro nelle stradine poco popolate e mi schiarisco le idee.
21. Quanto tempo ci metti a fare la doccia? Tutto dipende dal tempo che ho a disposizione: se ho tutta la giornata libera anche ore ed ore! 
22. Quanto tempo ci metti per prepararti la mattina? Fortunatamente non sono una di quelle persone che perde ore ed ore a truccarsi, profumarsi e lavarsi. Mi prendo venti, venticinque minuti e sono pronta!
23. Hai mai fatto a botte? Mai! Solo per scherzo qualche buffetto con le amiche, ma mai sul serio.
24. Acceso? Più o meno!
25. Spento? Questo mai.
26. La ragione per cui ti sei iscritta a Blogger? Volevo qualcuno con cui condividere la mia passione segreta, qualcuno che non mi avrebbe presa in giro ma che invece mi avrebbe appoggiata. Ho trovato subito il supporto di altre blogger e sono contenta di come stia andando avanti il mio piccolo angolino sconosciuto!
27. Paure? Ho paura del buio, ma vi prego, non sfottetemi! E poi sono claustrofobica ed ho paura degli insetti, anche se più che paura, è che mi fanno proprio schifo.
28. L'ultima cosa che ti ha fatto piangere? Ieri sera mia madre mi ha fatto un discorso bellissimo, mi ha fatto capire di essere contenta di come le cose mi stanno andando e sì, non ho potuto fermare le lacrime.
29. L'ultima volta che hai detto a qualcuno che lo amavi? Non l'ho mai detto a nessuno sinceramente, insomma, non ho mai sentito di sentirlo davvero! Perdonate il gioco di parole.
30. Significato dietro il tuo nome di Blogger? Inizialmente avevo un nome orribile che neanche vi ricordo. Poi ho aperto un po' di più il mio cuore, mi sono buttata a capofitto in questa esperienza ed ho pensato che valesse la pena di lasciare un pezzetto di me in ogni post, e quindi anche nel nome. Sono un'eterna sognatrice, sogno ad occhi aperti, sogno mentre scrivo, mentre studio e mentre sono al mare. Penso che se non ci fosse speranza, se non ci fosse la convinzione che attraverso i sogni possiamo ricevere un po' di più, saremmo spacciati. Ed è per questo che ho deciso di chiamare il mio blog Sognatori per passione, perchè a volte la passione si trasforma anche in necessità (Sognatori per passione o per necessità?) e l'unica possibilità che abbiamo è lasciare che accada: lasciare che i sogni prendano il posto delle insicurezze, delle paure e delle esperienze negative. C'è sempre un po' di speranza per chi è in grado di sognare.
31. L'ultimo libro che hai letto? Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, Il ladro di fulmini, che ho adorato e del quale non vedo l'ora di leggere il seguito!
32. Il libro che stai leggendo? La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas.
33. Ultimo telefilm che hai visto? La lontana 3x02 di Arrow, sono proprio indietro ma non importa, mi rifarò nelle vacanze di Natale!
34. Il rapporto tra te e l'ultima persona alla quale hai inviato un messaggio? Amicizia!
35. Cibo preferito? Mangerei sempre e solo pizza e risotto con i funghi.
36. L'ultima persona a cui hai parlato? Mia madre, pochi secondi fa.
37. Un posto che vorresti visitare? Vorrei tanto vedere New York negli anni '50, ma mi accontenterei anche di vederla adesso!
38. L'ultimo posto in cui sei stato? La cucina! 
39. Hai una cotta? Sì, per Logan Lerman!
40. L'ultima volta che hai baciato qualcuno? Decisamente tanto tempo fa!
41. L'ultima volta che ti hanno insultato? Io e la mia compagna di banco ci scambiamo insulti ogni giorno.. ma dopotutto le voglio bene!
42. Dolce preferito? Direi il tiramisù o il dolce Pandistelle.
43. Quali strumenti suoni? Nessuno, però in compenso canto! E sono in ritardissimo per la lezione, ma devo assolutamente finire questo tag!
44. Gioiello preferito? Adoro gli anelli, di qualunque tipo, colore e marca siano!
45. L'ultimo sport che hai praticato? Equitazione, lo adoravo.
46. L'ultima canzone che hai cantato? Ho canticchiato un po' prima Skyfall di Adele, la sto studiando al momento!
47. Chat preferita? Whatsapp.
48. La usi spesso? Diciamo abbastanza! Anche se a volte non ho proprio voglia e spengo il telefono e lo lascio lì a marcire.
49. L'ultima volta che sei uscita con qualcuno? Anche questo tanto tempo fa!
50. Chi dovrebbe rispondere a queste domande ora che l'hai fatto anche tu? Bhe, chiunque voglia farlo ovviamente! 


Spero che il tag vi sia piaciuto e che vi aiuti a conoscermi un po' meglio. Aspetto i vostri pareri, commenti, e soprattutto i link dei vostri tag!





2 commenti:

  1. O chiaraa quanto sei dolce... sei giovanissimaaa mi sento una vecchietta in confronto a te!!!
    Pero mi è piaciuto molto questo post si scoprono nuove cose delle blogger!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Non abbiamo poi così tanti anni di differenza.. su! Farai anche tu questo tag? Lo spero *w*

      Elimina