domenica 21 giugno 2015

Summer Reading Challenge: TBR


Buongiorno a tutti lettori! Ultimamente sembra che io riesca a leggere seriamente, più di tre o quattro pagine al giorno, solo grazie alle challenge, per cui, perchè non farne una che si protrarrà fino alla fine dell'estate, o quasi? I libri in questa challenge non sono molti, ma spero comunque di riuscire a restare fedele alla tbr che ho stilato per oggi, e di leggere il più possibile questa estate!

TBR

1. Un libro che ricorda l'estate.
Per questa categoria, ho scelto un libro dai colori aranciati, che mi ricorda un sacco l'estate, e che ho aspettato a leggere proprio perchè credevo che fosse una lettura estiva e non invernale. Il libro di cui sto parlando è Noi due ai confini del mondo di Morgan Matson!

2. Un libro che faccia parte della tua comfort zone.
Di solito direi che la mia comfort zone è il fantasy, ma questa volta ho scelto un'autrice: Cecelia Ahern. Ho adorato Scrivimi Ancora alla follia, tanto che è diventato il mio libro preferito, e ho aspettato tanto per leggere un altro dei suoi libri. Ho sempre voluto leggere Ps. I love you, ma credo di non essere dell'umore adatto ultimamente per affrontare un libro del genere, per cui credo che opterò per I cento nomi, ma questa scelta potrebbe essere soggetta a cambiamento!

3. Un libro con un protagonista maschile.
Per questa categoria ho scelto il quarto volume di One Piece, che ha come protagonista Mokey D. Rufy, un pirata più che divertente e che adoro alla follia. E' il primo manga che leggo, e mi sta facendo adorare il genere!

4. Un libro facente parte di una saga.
Per questa categoria ho scelto L'angelo di Cassandra Clare, che è sui miei scaffali da un anno e mezzo insieme al resto della trilogia e che ancora aspetta di esser letto.

5. Un libro scelto da qualcun altro.
Dopo aver chiamato la mia sorellina a scegliere il libro per questa categoria, la sua scelta è stata The Iron King di Julie Kagawa!

6. Uno degli ultimi libri acquistati.
Dopo aver amato la serie di Harry Potter con tutto il cuore, ho deciso di acquistarne tutti i volumi, e l'ultimo libro che ho comprato è stato proprio Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, per cui appena finirò la rilettura del secondo volume, sicuramente passerò a questo!

7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere"
Appena ho letto questa frase mi è venuto in mente Il richiamo del cuculo, per cui credo proprio che sarà la mia scelta per questa categoria!

8. Un libro che contenga il tuo colore preferito.
Il mio colore preferito è il verde, e la mia copia di Robinson Crusoe è completamente verde!

9. Un libro di un autore/autrice italiano/a.
Sicuramente continuerò nella lettura di Soffocami di Chiara Cilli, che mi sta anche piacendo abbastanza!

10. "Un numero, una lettera, un libro"
Ho scelto il numero 12, che corrisponde alla lettera "n", per cui ho scelto Nicholas Sparks come autore! Ho deciso di recuperare tutte le sue opere e di leggerne quante più possibili, quindi credo proprio che leggerò uno dei suoi libri per questa categoria, ma non ho ancora ben deciso quale! Diciamo che per ora opterei per I passi dell'amore, ma come per altre categorie, potrei cambiare il titolo!


RICAPITOLANDO:



Ed ora, che la sfida abbia inizio!

6 commenti:

  1. PArtecipo anche io, ma non credo che riuscirò a concluderla. Comunque ci provo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara! in bocca al lupo per la tua challenge, io avrei voluto partecipare, ma non avevo voglia di mettermi a fare liste e liste >-<
    Soffocami io l'ho letto e mi è piaciuto tantissimo, anche se come genere non l'avrei mai detto che ti interessasse...quando lo finisci fammi sapere che ne pensi! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io l'avrei mai detto! Sono decisamente nuova in quel genere, quindi sicuramente da questo libro dipenderà la mia opinione sui dark contemporary romance!

      Elimina
  3. che bello partecipi anche tu!! ** in bocca al lupo a noi allora!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che tutto vada per il verso giusto! Buona fortuna anche a te ;*

      Elimina