venerdì 2 gennaio 2015

Harry Potter Re-reading Challenge | Post introduttivo



Buon venerdì a tutti miei cari lettori! Come state? Io ho un mal di schiena orrendo, ma va tutto bene. Oggi, al posto della solita rubrica vi propongo una nuova sorta di.. sfida? Insomma, è una rilettura di tutti i libri di Harry Potter in primis, a cui chiunque di voi può partecipare semplicemente pubblicando il banner qui sopra, ma servirà anche a me perchè voglio sì rileggere i libri, ma anche recensirveli e leggere gli altri libri scritti da J. K. Rowling. 
Per cui, questa challenge avrà una vera e propria scaletta che dovrò rispettare assolutamente da gennaio a dicembre. Dicembre non sarà incluso, in quanto per quel mese dovrei aver finito di leggere tutti i libri, e farò solamente un post di riepilogo finale.
La scaletta sarà la seguente:
» Gennaio: Harry Potter e la pietra filosofale (#1)
  » Febbraio: Harry Potter e la camera dei segreti (#2)
  » Marzo: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (#3)
  » Aprile: Harry Potter e il calice di fuoco (#4)
  » Maggio: Harry Potter e l'ordine della fenice (#5)
  » Giugno: Harry Potter e il principe mezzosangue (#6)
  » Luglio: Harry Potter e i doni della morte (#7)


Qui terminerà la Harry Potter Re-Reading Challenge vera e propria, ma come vi ho già anticipato ho deciso di prolungarla, leggendo tutti gli altri libri dell'autrice che ancora non ho letto, e cioè:
 » AgostoLe fiabe di Beda il Bardo, Il quidditch attraverso i secoli, Animali fantastici, dove trovarli
  » Settembre: Il saggio vacante
  » OttobreIl richiamo del cuculo
  » Novembre: Il baco da seta
  
Ripeto ancora una volta che l'iscrizione è libera a tutti ma che non mi aspetto che qualcuno, oltre me, faccia questa rilettura in quanto è appunto estremamente personale, ma volevo rendervi partecipi e farvi sapere che per i prossimi mesi, spero voi possiate trovare un po' di Harry Potter nel mio blog. 

2 commenti:

  1. È una bellissima idea la tua! Io vorrei rileggere l'intera saga in inglese prima o poi!

    RispondiElimina
  2. Sii che bella iniziativa! *-* Sono sempre tentata di rileggere questa saga stupenda e questa Challenge fa proprio al caso mio! Magari provo a leggermela in inglese che non mi farebbe certo male! XD Vado a condividere il banner sul mio blog :3

    RispondiElimina