martedì 5 maggio 2015

April Wrap Up + May TBR

Buon sabato a tutti! Come state? Come vi avevo anticipato, sto cercando di mantenere la promessa fatta tempo fa, ovvero essere nuovamente presente sul blog e aggiornarvi con nuove uscite, recensioni e rubriche. Oggi quindi vi aggiorno un po' sulle mie ultime letture, sulle letture in corso e soprattutto sulle letture future!

WRAP UP:

Rispetto agli ultimi mesi, in cui ho letto praticamente poco e niente, sono abbastanza soddisfatta di quello che ho letto ad aprile. Con la primavera, ad aprile, è tornata anche la mia voglia di leggere e nonostante passi tutto il tempo a studiare, sono riuscita a leggere tre libri e due novelle. Curiosi? Iniziamo!




Lo scontro finale
di Rick Riordan


Rick Riordan come al solito non si smentisce: la prima lettura del mese, ed anche una delle migliori. So però che avrei potuto gustare questo libro ancora di più, non aspettando mesi prima di finirlo. Purtroppo si è trovato proprio in mezzo alla mia "crisi del lettore" o "blocco"... che chiamiamolo come vogliamo, non mi ha fatto leggere per mesi, per cui ho finito ad aprile un libro che avevo già iniziato a gennaio. 
Nonostante tutto ho trovato il libro scorrevole, e come al solito divertente. Non sono però ancora pronta a salutare Percy, Annabeth e Grover: sono troppo affezionata a loro per abbandonarli. Finire una serie è sempre triste, ma fortunatamente Riordan non ha un modo straziante di terminare le sue cose, per cui è stata sofferta, sì, ma non mi ha lasciata con un vuoto nel cuore per giorni!








L'assassina e il signore dei pirati
di Sarah J. Maas


Tornano finalmente le tanto attese avventure di Celaena! Finalmente mi son decisa ad iniziare a leggere queste novelle, che da tempo aspettavano abbandonate nel mio cellulare. Che dire? Celaena è sicuramente il mio personaggio letterario femminile preferito. Nonostante tutto, trovo la giovane Celaena un po' troppo altezzosa per i miei gusti. Sempre attenta a cosa indossare, a ricordare a tutti che lei è la protetta di Arobynn Hamel, re degli assassini.
L'introduzione di Sam però mi ha fatto adorare questa novella: finalmente conosciamo Sam Cortland, il primo amore di Celaena. In questa storia infatti li ritroviamo entrambi alle prese con il capitano Rolfe e gli affari di Arobynn, che progetta di iniziare una tratta di schiavi. Vi ricordo che queste novelle costituiscono il pre ai due libri (solamente due sono stati tradotti in italiano) di Sarah J. Maas: il Trono di ghiaccio e La corona di mezzanotte. Entrambi sono fantastici, e se volete essere sicuri se acquistarli o no, potete leggere queste novelle, disponibili gratuitamente su Amazon e Play Store.










Harry Potter e la pietra filosofale
di J. K. Rowling



Ricordate che tempo fa avevo programmato di rileggere tutta la serie? Purtroppo i miei piani di rileggere un libro al mese sono sfumati, ma nonostante tutto per il mio compleanno mi sono regalata una copia del primo volume in questa edizione. So che il fatto che abbiano cambiato il nome di alcuni degli insegnanti, e di Tassorosso sia inaccettabile quando si parla della traduzione, ma non avevo la possibilità di acquistarli da internet e questa era l'unica edizione presente nella mia libreria di fiducia. 
Non importa quanti anni tu abbia, Harry Potter riuscirà sempre a conquistarti e a farti sentire felice. Non so come faccia, la Rowling, a darmi sensazioni meravigliose ogni volta che penso a questo libro. Purtroppo ho scoperto Harry Potter quando ero già "adulta" rispetto a chi l'ha scoperto prima, ma come vi ho già detto, Harry Potter non ha età e riuscirà sempre a scaldarti il cuore e a farti sentire a casa.










Perfect Timing
di Robin Mellom



Questo libro, questa storia d'amore semplice, quest'autrice rimarranno per sempre nel mio cuore, per il semplice fatto che questa è stata la prima lettura in lingua che io abbia mai fatto.
Nonostante l'eccitazione iniziale, il mio interesse non è diminuito man mano che il libro andava avanti, anzi, è aumentato! Quest'autrice ha un modo molto semplice di narrare, probabilmente per il fatto che scrive libri principalmente per bambini, marcati Disney. Nonostante la semplicità della narrazione (cosa che ho apprezzato) la storia riesce a sembrare reale, così come i personaggi. Ho adorato questo libro e la sua non ambizione, il suo non voler essere un libro troppo pretenzioso, troppo pesante e con una morale. Sì, perché questo libro insegna solamente ad essere se stessi, a non arrendersi mai e a credere che il meglio esiste per tutti.










L'assassina e il deserto
di Sarah J. Maas



Se la prima novella mi era piaciuta ma non mi aveva entusiasmata, questa l'ha sicuramente fatto. O almeno, le ultime pagine l'hanno fatto. Sono state infatti ricche di emozioni, di tradimenti, di rivelazioni e soprattutto di azione. Nonostante l'inizio che definirei leggermente lento, il resto della storia è passato in un soffio.
Ho terminato questa novella in classe, con il fiato sospeso, gli occhi spalancati e il cuore dolorante ma orgoglioso. Insomma, consiglio questa novella a chiunque, amante e non del genere!







E queste erano tutte le letture del mese! Che ne pensate? Voi cosa avete letto? Le mie sono state tutte letture dalle 4 alle 5 stelline, quindi potete immaginare quanto mi siano piaciute. Ma adesso, passiamo alla TBR di maggio!


TBR:

     


E questi sono tutti i libri che progetto di leggere questo mese! In realtà ne avrei molti altri, ma per ora diciamo che questi sono i libri che vorrei leggere prima degli altri. Se mi seguite su goodreads saprete che ho tantissimi libri in lettura e che non ne vado molto fiera. Quattro di questi libri, infatti (i primi quattro di questa lista) sono tutti già iniziati.
Ho preso Lo Hobbit a dicembre, e non sono mai riuscita ad iniziarlo. Ora sono arrivata ad un buon punto, più o meno alla metà del libro, grazie ad un ragazzo su youtube che presta la sua voce, leggendo i capitoli e commentandoli accuratamente. Purtroppo però è arrivato solo all'ottavo capitolo: mi toccherà finirlo da sola, e spero vivamente di farcela, anche perché la storia mi sta piacendo davvero tanto. 
Slated sono a poche pagine dalla fine, ma non vi svelerò nulla in quanto spero di riuscire a postarvi una recensione del libro. Ho in mente di leggere anche le due novelle che mi restano del Trono di ghiaccio, e la prima l'ho già iniziata a credo che riuscirò a finirla in questi giorni. 
Dopo aver scoperto gli audiolibri con Lo Hobbit, ho deciso di provare ad ascoltarne un altro, ovvero Yes Please di Amy Poehler. L'audiolibro è letto direttamente da lei, che è simpaticissima e mi sta facendo adorare quello che sento. 
Reflections è una lettura per NetGalley che non vedo l'ora di fare. Avete visto che copertina? E' spettacolare!

E voi? Cosa programmate di leggere? Un bacio a tutti!